Udite Udite!!
La Signoria della mirabile Rocca delle Caminate attende i mercanti più audaci e creativi per il più importante evento di cui la Contea abbia memoria!
Se siete artisti, artigiani artistici, artigiani storici, creativi, aziende agricole, enti con finalità culturali (Musei, Associazioni culturali etc…) vi aspettiamo con il vostro banco nella splendida cornice del parco dell’antica Rocca delle Caminate.
Lo spazio espositivo sarà offerto gratuitamente sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per una più efficiente gestione delle presenze e delle assegnazioni degli spazi, vi chiediamo gentilmente di compilare dettagliatamente il Form in calce alla presente pagina previa attenta lettura del nuovo regolamento in vigore dal 2022.
REGOLAMENTO:
- All’arrivo presentarsi al punto informazioni o chiedere del responsabile dei mercati.
- La piazzola viene fornita gratuitamente ed è sita all’interno delle mura di cinta del parco del castello di Rocca delle Caminate.
- Il posto sarà assegnato insindacabilmente dall’organizzazione.
- Chi non si presenterà all’evento o si presenterà in ritardo potrebbe perdere il posto assegnato per ovvie ragioni logistiche ed organizzative. Nell’ottica della reciproca correttezza, collaborazione e rispetto, a chi non si presentasse senza debito preavviso e/o senza valide motivazioni, potrebbe essere negata la partecipazione per l’edizione successiva.
- È tassativo indossare abbigliamento ed accessori a tema. Non sono quindi ammesse calzature moderne (es. scarpe da ginnastica etc..) e in generale vestiario moderno. Qualora non disponiate di abiti a tema, l’organizzazione mette a disposizione alcuni capi di vestiario gratuitamente sino ad esaurimento scorte (gli stessi dovranno essere riconsegnati al termine della manifestazione ai responsabili del mercatino storico).
- Si ricorda che gli allestimenti devono essere preferibilmente in tema con l’epoca (dal 1200 al 1400 d.c.); Saranno ben accetti anche banchi ed espositori di rievocatori storici o ricostruttori storici anche di epoche diverse, purché storicamente accurate.
- non sono ammessi tende parasole o gazebi in plastica o in stile moderno ed è necessario fornirsi di stoffe di lino o iuta o simili per poter ricoprire i tavoli o gli espositori di fattura moderna etc.
- Le merci esposte o vendute possono essere di produzione artigianale, di aziende agricole od oggettistica con particolare predilezione per tutto ciò che sarà adeguato allo stile storico dell’evento. L’organizzazione si riserverà di negare lo spazio a chi non si atterrà a tale norma.
- Gli orari del mercato storico, coincidenti con gli orari di apertura al pubblico, sono i seguenti: Sabato dalle ore 15.00 alle ore 23.00; Domenica dalle ore 11:00 alle ore 19:00.
- E’ obbligatoria la permanenza nei propri spazi durante gli orari sopra indicati, e il disallestimento non dovrà avvenire prima del termine della giornata di manifestazione.
- Il banco può essere montato a partire dalle 2 ore antecedenti l'apertura del parco. Si ricorda che non è possibile tenere il proprio mezzo dietro o vicino al banco e che i mezzi dovranno essere rimossi almeno mezz’ora prima dell’inizio del mercato.
- Le dimensioni occupate non possono superare i 2 mt. di profondità e i 4 mt. di lunghezza lineare. Qualora si necessiti di spazi superiori , questi saranno da concordare preventivamente.
- L’organizzazione declina ogni responsabilità per la merce lasciata incustodita.
- Per ringraziarvi della partecipazione e della vostra collaborazione, l’organizzazione è lieta di offrire un buono-pasto (piada farcita+bevuta) per ogni banco espositivo per ogni giornata di presenza.
ISCRIZIONE:
Nei giorni successivi alla vostra iscrizione, riceverete un’email di conferma dell'assegnazione dello
spazio espositivo.
Dopo esservi registrati nel sito, sarete contattati dall’organizzazione per ulteriori dettagli.
Restiamo disponibili ai seguenti recapiti: Stefano cell. 338 - 76 13 680